Michael Douglas cancro
Collegamento controverso Michael Douglas cancro da parte proprio del diretto interessato FOTO instagram

Michael Douglas cancro, la star di Hollywood convinta del fatto che la malattia di cui soffre sia insorta per un controverso motivo.

L’attore Michael Douglas ed il cancro, una battaglia che ava avanti dal 2013. In quell’anno il 75enne interprete di molti film di successo in decenni di carriera scoprì di essere malato. Nella fattispecie di cancro alla gola. E lui è sicuro del motivo che ha scatenato tale patologia. Al ‘The Guardian’, qualche tempo fa, il marito di Catherine Zeta Jones ha affermato: “Tutto questo è successo per colpa dei rapporti orali che ho avuto a letto”. Lui stesso ha detto di praticare il cunnilingus, che lo avrebbe portato a contrarre l’HPV, ovvero il papilloma virus. Da qui poi il collegamento al cancro alla gola. Tali affermazioni risalgono a qualche anno fa e destarono scalpore per il collegamento diretto fatto da Michael Douglas tra HPV e cancro.

LEGGI ANCHE –> Lei muore di cancro, il gesto del fidanzato al funerale da i brividi – FOTO

Michael Douglas cancro, la situazione lo ha messo in imbarazzo

La cosa lo portò ad organizzare una conferenza stampa per rettificare le sue dichiarazioni e per compiere qualche dovuta precisazione. L’attore spiegò ad esempio che il virus dell’HPV è legato all’insorgenza di diversi tipi di tumore. Ad ogni modo, tanto l’intervista originale quanto la conferenza misero in forte imbarazzo Michael Douglas, il quale negò ad un certo punto di avere effettuato quel tipo di collegamento per spiegare la sua malattia. Il Guardian alla fine ha pubblicato le registrazioni dell’intervista dove effettivamente risulta che il 75enne statunitense affermò invece quanto attribuitogli. Riguardo a questo specifico tipo di virus, l’AIRC – Fondazione Italiana della Ricerca sul Cancro – spiega che esso è correlato al 20% dei circa 31mila casi di tumore che si verificano ogni anno in Italia. E che presenta correlazioni a tipologie diverse della malattia, che possono cioè colpire ogni parte del corpo.

LEGGI ANCHE –> Cancro del pancreas e del colon-retto in aumento: come attuare la prevenzione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thank you @jimmyfallon! It was a real treat coming back on your show @fallontonight to promote Season 2 of #TheKominskyMethod! #JimmyFallon #TonightShow

Un post condiviso da Michael Douglas (@michaelkirkdouglas) in data: