I fratelli Marquez e i fratelli Rossi (Getty Images)
I fratelli Marquez e i fratelli Rossi (Getty Images)

MotoGP | Lotta di famiglia: per ora i Rossi inseguono i Marquez

Marquez contro Rossi o meglio Marini contro Marquez e viceversa. Il futuro molto probabilmente sarà un affare di famiglia in MotoGP. Presto, infatti, i due fratelli d’arte potrebbero arrivare in MotoGP a fare compagnia a Valentino e Marc per accendere la miccia di una sfida che si fa sempre più intrigante.

Ad oggi non c’è dato sapere se Luca troverà o meno suo fratello in MotoGP, ma questa potrebbe essere proprio un’ulteriore motivazione che potrebbe spingere il Dottore a proseguire il suo cammino nel Motomondiale.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi-Marini dietro per Mondiali vinti ai Marquez

Secondo un’inchiesta svolta da “Marca”, però la sfida tra le due famiglie è aperta più che mai per lo scettro di fratelli più vincenti della storia del Motomondiale. Attualmente, non fosse altro che per i titoli vinti sono in testa i Marquez che contano su: 10 Mondiali, 93 vittorie e 171 podi.

Dietro i due ci sono la coppia RossiMarini che hanno uno score di: 9 Mondiali, 118 vittorie e 243 podi. Alle spalle delle due famiglie ci sono i Villa con 4 titoli, 24 vittorie e 38 podi, poi i fratelli Aoki, che erano addirittura 3, i Sarron e infine i due Espargaro, che in due hanno portato a casa: 1 Mondiale, 15 vittorie e 47 podi. La classifica naturalmente tiene conto solo di quei fratelli che sono riusciti a vincere almeno un Mondiale, per questo mancano famiglie importanti del motociclismo come ad esempio i Nieto.

Antonio Russo