Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Sono felice, ecco dove sarò a Valencia”

Jorge Lorenzo è pronto a dare battaglia a Valencia. Il rider della Honda, infatti, vuole chiudere in bellezza la stagione portando a casa la Tipla Corona per il marchio giapponese scippando il Mondiale dedicato ai team alla Ducati.

Come riportato da “Motorsport.com”, Jorge Lorenzo durante l’EICMA ha così dichiarato: “Sto bene, sono felice, fisicamente sono quasi al 100%. Ho bisogno di un po’ di riposo. Ci siamo. Sono carico per Valencia. Top 5 sarà difficile, in questo momento siamo a circa 1 secondo, 1 secondo e mezzo dal primo e dobbiamo cercare di ridurre questo gap. A Valencia non sarà facile. Il mio obiettivo e quello della squadra è vincere la Tripla Corona e siamo a soli due punti dalla Ducati“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo: “Valencia difficile per Ducati”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Valencia è sempre stato un circuito difficile per la Ducati, speriamo che Marc possa vincere la gara e che io possa fare il massimo possibile per aiutare. Tutto è cominciato con i tanti infortuni avuti. Non sono mai stato al 100% sulla Honda e questo ti porta a guidare in maniera non convinta”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Ad Assen ho avuto il peggior infortunio della mia carriera e questo mi ha portato ad un recupero lentissimo e ancora ora soffro di tutto questo. Purtroppo non ho potuto provare la nuova moto a Misano. Per ora la moto sembra ancora più potente, ma non sembra superare la moto di quest’anno, vediamo cosa sono riusciti a fare in questi mesi alla Honda. Tutti gli essere umani hanno dei dubbi, per i dubbi sono andati via 2-3 settimane dopo l’infortunio”.

Antonio Russo