La Husqvarna FR 250 GP che sarà affidata al Max Racing Team in Moto3 (Foto Kiska GmbH/Husqvarna)
La Husqvarna FR 250 GP che sarà affidata al Max Racing Team in Moto3 (Foto Kiska GmbH/Husqvarna)

Moto3 | Svelata la nuova Husqvarna del team di Max Biaggi in Moto3 (GALLERY)

A cinque anni dal suo ritiro dal Motomondiale, la Husqvarna annuncia il suo rientro in classe Moto3 a partire dalla prossima stagione. E lo fa con una partnership di altissimo livello: quella con il Max Racing Team del pluricampione del mondo Max Biaggi, che proprio quest’anno, al debutto assoluto nella serie iridata, ha sfiorato il titolo con Aron Canet.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La moto ufficiale siglata FR 250 GP è stata svelata in questi giorni all’Eicma, la fiera del motociclo in corso di svolgimento a Milano. A guidarla saranno l’italiano Romano Fenati, ormai espertissimo della categoria con undici vittorie, 24 podi e quattro pole position al suo attivo, e lo spagnolo Alonso Lopez, appena 17enne e alla terza stagione nel Mondiale, dove ha recentemente colto il terzo posto nel Gran Premio della Thailandia.

La squadra di Max Biaggi resterà privata, ma sarà sostenuta ufficialmente dal marchio del gruppo Ktm. “Sono felice che Husqvarna Motorcycles abbia scelto di supportare il nostro team per il suo rientro nel mondo delle gare di velocità internazionali”, commenta il Corsaro. “Il ritorno di Husqvarna in Moto3 è un momento speciale e unico, di cui sono personalmente orgoglioso di poter fare parte. Tutti all’interno del team guardano con fiducia al 2020: crediamo che con il supporto di Husqvarna Motorcycles potremo fare grandi cose. I nostri due piloti sono molto motivati: con Romano Fenati e Alonso Lopez abbiamo un pilota esperto e uno molto giovane, entrambi in grado di far bene. Daremo loro tutto il meglio per metterli in condizione di mostrare il loro potenziale”.