Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi e Lorenzo si complimentano a modo loro con Marquez Jr

Alex Marquez domenica ha conquistato il suo secondo titolo iridato in carriera trasformando la famiglia Marquez in una delle più vincenti nella storia del Motomondiale con ben 10 titoli all’attivo oggi. Il giovane spagnolo punta presto a raggiungere il fratello in MotoGP per lottare insieme per il campionato.

Come riportato da “Marca”, sono arrivati, dopo il titolo conquistato da Marquez Jr, anche i complimenti di due pilastri della MotoGP, ovvero Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Il Dottore commentando questo risultato ha dichiarato: “Ha fatto bene. Se lo meritava. Spero di vedere un duello MarquezMarini nel 2020″.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo: “Alex esempio perfetto di coerenza e lavoro”

Decisamente più prolisso, invece, Lorenzo, che ha affermato: “Alex è l’esempio perfetto di coerenza e lavoro. Ha il miglior punto di riferimento in tal senso nel fratello, che è un pilota dal talento innato bestiale e praticamente fa lo stesso suo lavoro. Il confronto con lui è sempre complicato. Ha già vinto due Mondiali in Moto3 e Moto2“.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Alex magari non è il pilota di maggior talento nel paddock, ma alla fine ha dimostrato che se uno insiste ed è costante si possono ottenere grandi risultati. Si deve godere questo traguardo. Penso che sia stato il migliore, il più costante e se lo sia meritato”.

Antonio Russo