Alex Lowes Superbike
Alex Lowes (foto WorldSBK.com)

Alex Lowes finalmente con addosso i colori della Kawasaki. E’ successo ufficialmente per la prima volta oggi in occasione della fiera motociclistica EICMA 2019 a Milano.

Il pilota britannico l’anno prossimo sarà il compagno di Jonathan Rea, cinque volte campione del mondo Superbike. Dopo le stagioni in crescendo trascorse in Yamaha, adesso ha la grande occasione di correre con il marchio che ha vinto gli ultimi cinque titoli WorldSBK. Ha compiuto 29 anni a settembre ed è l’ora di effettuare un salto di qualità definitivo.

Superbike 2020, Lowes carico per l’avventura in Kawasaki

Lowes oggi ha rilasciato le prime dichiarazioni pubbliche da nuovo pilota Kawasaki e non ha nascosto il proprio entusiasmo: «E’ veramente eccitante, è come un primo giorno a scuola. Sicuramente la cosa più eccitante sarà provare la moto la prossima settimana. Adesso è importante conoscere i ragazzi del team e iniziare le relazioni con loro. Sono felice di essere qui».

Il 13-14 novembre ad Aragon ci sarà il primo test ufficiale Superbike per lavorare in ottica 2020. Il fratello gemello di Sam Lowes avrà modo di confrontarsi sia con Rea che con gli altri piloti: «Abbiamo un paio di test questo mese – ha dichiarato -, non vedo l’ora di guidare la moto e di lavorare assieme al mio nuovo team. Mi servirà un po’ di tempo per capire la Kawasaki, lavoreremo al meglio per arrivare preparati alla prima gara a Phillip Island. Non siamo mai in vacanza, pensiamo sempre alla stagione successiva ma per me è entusiasmante iniziare una nuova sfida».

Oltre al test di Aragon, ci sarà poi quello di Jerez dal 27 al 29 novembre. Per il terzo classificato dell’ultimo campionato mondiale SBK sarà importante adattarsi al più presto alla Kawasaki, differente dalla Yamaha che ha guidato in questi anni: «Sicuramente le caratteristiche della moto sono abbastanza diverse. Dovrò guidarla per capire i punti di forza e dove servirà lavorare per migliorare. Vedremo, intanto non vedo l’ora di iniziare ad Aragon». Buona fortuna Alex!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@jonathan_rea and @alexlowes22 at Eicma Show. Good opportunity to be close to Kawasaki family, sponsors and fans. And welcome onboard Alex!

Un post condiviso da Kawasaki Racing Team WorldSBK (@krt_worldsbk) in data: