Catherine Deneuve
Catherine Deneuve (Getty Images)

La famosa attrice francese Catherine Deneuve è stata trasportata durante la scorsa notte in un ospedale di Parigi, dove si troverebbe ricoverata in gravi condizioni.

La nota attrice francese Catherine Deneuve è stata colta da un grave malore durante la scorsa notte e adesso si trova ricoverata in gravi condizioni in un ospedale di Parigi. Come riportato dai quotidiani d’oltralpe e dalla redazione di Tgcom24, secondo il suo staff, l’artista 76enne sarebbe stata colpita da una “botta di stanchezza“, dovuta ad un’agenda molto fitta di impegni e la sua situazione adesso richiede degli esami medici approfonditi. Attualmente la Deneuve era impegnata sul set dell’ultimo film di Emmanuel Bercot De son vivant.

Leggi anche —> Neonato abbandonato dai genitori in ospedale perché affetto da rara patologia

La nota attrice francese Catherine Deneuve in ospedale: sarebbe in gravi condizioni

La Francia vive momenti di apprensione ed ansia per Catherine Deneuve, l’attrice 76enne icona del cinema d’oltralpe ed internazionale. La Deneuve, come riportato dalla stampa francese e dalla redazione di Tgcom24, durante la scorsa notte, tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre, sarebbe stata colpita da un malore ed è stata trasportata d’urgenza presso un ospedale di Parigi, dove adesso si trova ricoverata in gravi condizioni e dove verrà sottoposta ad esami più approfonditi per monitorare la situazione che non sarebbe da sottovalutare. Fonti vicine all’attrice, riporta Tgcom24, riferiscono essersi trattata di una “botta di stanchezza“, provocata dai molti impegni. Catherine Deneuve, anche ambasciatrice dell’Unesco, dallo scorso mese sta girando l’ultimo film di Emmanuel Bercot, De son vivant con Benoit Magimel, mentre a settembre era arrivata a Venezia per il Festival del Cinema con la pellicola La Verità. La carriera dell’attrice, che ha all’attivo oltre 120 film e numerosi riconoscimenti, è iniziata nel 1956 all’età di 13 anni dove debuttò nella pellicola Le Collegiali. La Deneuve è nota in Italia anche per la sua lunga storia d’amore con Marcello Mastroianni, conosciuto sul set del film La cagna di Marco Ferreri e con cui ha avuto una figlia, Chiara nata nel 1972 e anch’essa attrice.

Leggi anche —> Famiglia brutalmente massacrata: nove le vittime, di cui sei bambini