Campo calcio
(foto dal web)

Un giovane portiere di 22 anni è morto ieri pomeriggio in un incidente stradale consumatosi sulla circonvallazione di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Ferita la fidanzata della vittima ed un uomo di 50 anni.

In un grave incidente stradale consumatosi nel primo pomeriggio di ieri sulla circonvallazione di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, un giovane portiere di calcio ha perso la vita. La vittima è Pierfrancesco Copertino estremo difensore di 22 anni attualmente svincolato che negli anni scorsi era tesserato con l’Avetrana calcio, società che milita nel campionato di Promozione pugliese. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, Copertino era alla guida della sua auto che, per cause ancora in fase d’accertamento, si è scontrata con un altro veicolo. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118, ma per il 22enne non c’è stato più nulla da fare. Nell’impatto sono rimasti feriti anche la fidanzata della vittima che era a bordo dell’auto ed il conducente dell’altro veicolo, un uomo di 50 anni, entrambi trasportati in ospedale.

Brindisi, grave incidente stradale: muore giovane portiere di 22 anni, ferita la fidanzata ed un uomo di 50 anni

Un giovane portiere di 22 anni è morto ieri pomeriggio, martedì 5 novembre, in un grave incidente stradale consumatosi sulla circonvallazione di Francavilla Fontana, comune in provincia di Brindisi. A perdere la vita Pierfrancesco Copertino, estremo difensore che aveva militato nelle giovanili dell’Avetrana calcio, club che attualmente nel campionato di Promozione pugliese. Secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dalla redazione di Fanpage, Copertino si trovava alla guida di una Citroen C3 in compagnia della fidanzata, quando improvvisamente, per cause da accertare, si è scontrato con una Volvo station wagon condotta da un 50enne. L’auto di Copertino dopo l’impatto si è ribaltata ed è andata distrutta. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 22enne. Feriti la fidanzata della vittima ed il conducente della Volvo che sono stati portati entrambi presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Sul posto anche i vigili del fuoco, la polizia locale ed i carabinieri, i quali hanno preveduto agli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Diffusasi la notizia del decesso del giovane portiere, numerosi sono stati i messaggi di cordoglio, tra cui quello dell’Avetrana calcio che su Facebook ha scritto: “Apprendiamo con grande dolore la notizia che un’altra giovane vita è stata spezzata. Un giovane avetranese, Pierfrancesco Copertino, che negli anni scorsi aveva militato nel nostro settore giovanile e nella nostra juniores, viene a mancare all’affetto dei suoi cari. È a loro che ci stringiamo in un forte abbraccio“.

Leggi anche —> Lutto nel mondo dello sport: è morto lo storico ct della nazionale italiana

Apprendiamo con grande dolore la notizia che un’altra giovane vita è stata spezzata. Un giovane avetranese,…

Pubblicato da Usd Avetrana su Martedì 5 novembre 2019