Kart Charles Leclerc (Getty Images)
Kart Charles Leclerc (Getty Images)

F1 | Formula 1: Charles Leclerc lancia i propri kart (FOTO)

Charles Leclerc ha deciso di lanciare un nuovo progetto, una propria linea di kart. Il monegasco, da sempre legato a questo mondo ha deciso di ritornarci a modo suo. Il driver della Ferrari, infatti, aveva mosso i primi passi nel mondo del motorsport proprio con i kart.

Il progetto nasce da una partnership con la Birel Art, azienda brianzola che produce kart si proprietà tra gli altri anche di Nicolas Todt, manager proprio di Leclerc. Non è la prima volta che un pilota di F1 decide di lanciarsi in un’idea simile. Prima del monegasco, infatti, già Kubica e Ricciardo ci avevano provato in passato.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Leclerc torna a modo suo nei kart

Charles ha lanciato la notizia attraverso i propri canali social commentando così la cosa: “Sono estremamente contento di annunciare che ora avrò una mia linea di kart. Ho cominciato a correre 18 anni fa con il sogno della F1 e la maggior parte dei miei momenti migliore nel motorsport li ho vissuti proprio con i kart dove ho anche imparato di più. Per me è bellissimo essere di nuovo in questo mondo, anche se in maniera diversa e non vedo l’ora di cominciare questa nuova sfida”.

Il post è corredato da una foto del kart che presenta una livrea tutta bianca arricchita da inserti rosso e neri completamente griffata dal marchio “CL” che campeggia sull’intero mezzo.

Antonio Russo