A causa di un allarme terrorismo lanciato oggi ad Amsterdam i passeggeri di un aereo sono stati fatti scendere e un’area dell’aeroporto è stata evacuata.

Tassa peso valigia allarme terrorismo aeroporto
 FOTO Getty Images

“Blocco di sicurezza a #schipol qualcuno sa cosa sta succedendo a #ams #AmsterdamAirport ?”. Questo post su Twitter, pubblicato dall’utente Kat Wolseley (@KatWolseley) oggi, 6 novembre 2019, ha svelato al mondo che qualcosa di strano si stava svolgendo all’Aeroporto Internazionale di Schipol in Olanda, ad Amsterdam.

Dalle immagini pubblicate da Kat Wolseley possiamo vedere folle di persone all’aeroporto e la polizia armata dietro un cordone (l’articolo continua dopo il post).

Secondo le prime risposte su Twitter, tre uomini armati di coltelli stavano cercando di prendere il controllo di un volo Air Europe in partenza per Madrid. Secondo quando riportato dal The Sun.uk, un portavoce della polizia militare, che è stata la prima a segnalare un problema, avrebbe detto “C’è una situazione sospetta ed è tutto ciò che posso dire”.

L’emergenza è scattata nel Gate D e una parte dell’aeroporto è stata evacuata di conseguenza.

Allarme terrorismo in aeroporto, i passeggeri fatti scendere dall’aereo

L’account Twitter ufficiale dell’aeroporto di Schiphol ha twittato: “Il Royal Netherlands Marechaussee sta attualmente indagando su una situazione a bordo di un aereo all’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Vi terremo informati”. 27 passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo.