A causa di un allarme terrorismo lanciato oggi ad Amsterdam i passeggeri di un aereo sono stati fatti scendere e un’area dell’aeroporto è stata evacuata.

“Blocco di sicurezza a #schipol qualcuno sa cosa sta succedendo a #ams #AmsterdamAirport ?”. Questo post su Twitter, pubblicato dall’utente Kat Wolseley (@KatWolseley) oggi, 6 novembre 2019, ha svelato al mondo che qualcosa di strano si stava svolgendo all’Aeroporto Internazionale di Schipol in Olanda, ad Amsterdam.
Security lock down at #schipol anyone knows what’s going on at #ams #AmsterdamAirport? pic.twitter.com/Le4zEpiXn5
— Kat Wolseley (@KatWolseley) 6 novembre 2019
Secondo le prime risposte su Twitter, tre uomini armati di coltelli stavano cercando di prendere il controllo di un volo Air Europe in partenza per Madrid. Secondo quando riportato dal The Sun.uk, un portavoce della polizia militare, che è stata la prima a segnalare un problema, avrebbe detto “C’è una situazione sospetta ed è tutto ciò che posso dire”.
L’emergenza è scattata nel Gate D e una parte dell’aeroporto è stata evacuata di conseguenza.
Allarme terrorismo in aeroporto, i passeggeri fatti scendere dall’aereo
L’account Twitter ufficiale dell’aeroporto di Schiphol ha twittato: “Il Royal Netherlands Marechaussee sta attualmente indagando su una situazione a bordo di un aereo all’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Vi terremo informati”. 27 passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo.
The Royal Netherlands Marechaussee is currently investigating a situation on board of a plane at Amsterdam Airport Schiphol. We keep you posted. https://t.co/AxwMZ7CZtT
— Schiphol (@Schiphol) 6 novembre 2019
Tuttavia, la compagnia aerea ha successivamente dichiarato che l‘allarme di dirottamento è stato attivato per errore, aggiungendo che “non è successo nulla”.
Potrebbero interessarti anche questi nostri articoli:
- Diabete: i sintomi evidenti della malattia, ecco quando rivolgersi al medico
- Test: scegli un tatuaggio e scopri il disturbo psicosomatico di cui soffri
Teresa Franco