HONDA CBR1000RR-RR FIREBLADE
HONDA CBR1000RR-RR FIREBLADE – Foto by Honda

Tra i modelli più attesi per l’EICMA 2019 c’è sicuramente la nuova moto super-sportiva della Honda. Una quattro cilindri in linea realizzata per dare l’assalto al titolo mondiale Superbike, oltre che per avere successo nel mercato motociclistico.

La casa di Tokio ha lavorato intensamente per costruire un mezzo rivoluzionario rispetto al passato. Tante le novità apportate in tutti i settori della nuova CBR1000RR-R Fireblade, le cui immagini sono state svelate nelle scorse ore. Una moto nata soprattutto per la pista e che tutti si aspettano di vedere protagonista in SBK, dove nel 2020 ci sarà Alvaro Bautista come top rider del team HRC. Il suo compagno dovrebbe essere Leon Haslam, ancora da annunciare ufficialmente però.

Intanto un assaggio della nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade l’ha avuto Marc Marquez, che l’ha spremuta al massimo in un test svolto il 12 agosto sul circuito Barcelona-Catalunya a Montmelò. Giudizi entusiastici da parte del sei volte campione del mondo MotoGP sulla super-sportiva giapponese da 217,5 cavalli di potenza a 14.500 giri/min.

In questi giorni all’EICMA 2019 a Milano tutti gli appassionati avranno modo di ammirare da vicino la nuova creatura della casa di Tokio. Un modello nato con le giuste premesse e che sta già raccogliendo abbastanza consensi dopo le prime immagini divulgate. Ma in Honda vogliono risposte anche e soprattutto sulla pista.

Di seguito il video della prova di Marquez sulla CBR1000RR-R Fireblade a Montmelò.