Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (Getty Images)

Incidente ai box: Aleix Espargarò investe un fotografo (VIDEO)

Aleix Espargaró non conserverà bei ricordi di questo ultimo Gran Premio asiatico. Il pilota di Granollers ha affrontato queste ultime quattro gare asiatiche con la speranza di entrare regolarmente nella top 10, un traguardo raggiunto solo a Phillip Island, dove ha chiuso decimo.

I problemi di prestazioni del motore Aprilia hanno impedito ad Aleix di ottenere un buon risultato in Giappone, dove il CEO di Aprilia Racing è persino uscito davanti alle telecamere per scusarsi pubblicamente con entrambi i piloti. Domenica scorsa a Sepang le cose non sono andate molto meglio per il pilota spagnolo. Aleix non ha avuto altra scelta che accontentarsi di un 13° posto dopo aver combattuto con suo fratello Pol e Pecco Bagnaia, finendo 30 secondi dietro il vincitore, Maverick Viñales.

“Non è stata una buona gara, anche se il mio ritmo non è stato affatto negativo”, ha lamentato il numero 41 dopo aver terminato il GP della Malesia. “Stavo soffrendo per superare i miei rivali, anche se avevo la sensazione di poter stare con il gruppo che era davanti a me. L’unico che potevo superare era Bagnaia”.

Alla domanda sul suo più grande problema durante la gara, Espargaró si è nuovamente concentrato sui problemi di accelerazione che l’Aprilia RS-GP continua a trascinare in questo tour asiatico: “Il mio problema principale è stato l’accelerazione, ho fatto tutto il possibile in gara”.

Al termine della gara Aleix è stato protagonista di uno spiacevole episodio al momento di rientrare ai box. Il pilota Aprilia ha investito involontariamente un fotografo in corsia box, fortunatamente senza conseguenze fisiche per nessuno. Di seguito il video.