Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Abbiamo preso tutti paga da Marquez, ecco il piano”

Andrea Dovizioso è pronto a dare battaglia anche nella prossima stagione. Il rider della Ducati punta, infatti, a conquistare il titolo iridato dopo tre anni vissuti da vice-campione del mondo alle spalle di Marc Marquez. Un’impresa non certo semplice, ma che l’italiano vuole portare finalmente a compimento.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così commentato mentre era presente all’EICMA: “È da tutta la stagione che cerchiamo di migliorare certe cose. La stagione è veramente lunga. Stiamo lavorando in vista del prossimo anno, ma un po’ di pausa ci vuole. A dicembre non ci sono tanti impegni, fai qualche gara di beneficenza e ne abbiamo bisogno”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso: “Da 7 anni in Ducati, ci conosciamo bene”

Il rider della Ducati ha poi continuato: “Sono 7 anni che sono insieme a Ducati, quindi non ci sono news particolari. Ci conosciamo bene e siamo ad un livello così alto che è difficile migliorare. Da parte del pilota è facile fare delle richieste, poi ottenerle è più complicato. Il Motomondiale non è come il calcio che si vive la partita, bisogna guardare tutto da molto lontano”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Bisogna tirare la riga a fine stagione e vedere cosa è stato fatto per tutto l’anno. I numeri alla fine parlano e dicono che abbiamo preso tutti una gran paga da Marquez. Però alla fine, nonostante i tanti alti e bassi, ci siamo noi dietro Marc anche se ho fatto due zeri senza fare errori, quindi avremmo fatto ancora più punti. L’obiettivo resta quello: vogliamo vincere il Mondiale, ma non ce l’abbiamo fatta negli ultimi tre anni”.

Antonio Russo