Dieta dell'orologio
Dieta dell’orologio, tutti i segreti – FOTO: istock

Alimenti della felicità: i sei cibi che provocano il buon umore

Incredibile ma vero: ci sono degli alimenti che provocano la felicità. Non è soltanto una leggenda metropolitana che il cibo rende felice, ma in particolare ci sono delle cose che aiutano il nostro stato d’animo. Andiamo subito a vedere quali cibi mangiare se vogliamo che il nostro umore migliori.

Sicuramente il cioccolato: è in cima alla lista dei cibi del buon umore. Basta mangiarne pochissimi grammi al giorno e ci si sente subito meglio.

Il caffè: immancabile per scacciare la tristezza e la negatività donando nuova carica, aiuta la memoria, la concentrazione e migliora le prestazioni in generale.

Incredibilmente, tra i cibi, ci sono anche le noci: per stare bene in salute, per stare bene e felici durante la giornata. Il magnesio contenuto nelle noci aiutano ad innalzare i livelli di serotonina nel cervello tenendo a freno le emozioni negative.

Lo yogurt fresco: per uno spuntino veloce e gustoso è sicuramente l’ideale. Fare spuntini con cibi sani e proteici è il segreto per sentirsi felici durante la giornata.

Il cavolo nero: aiuta a combattere lo stress molto di più degli altri cibi, ancora meglio se è abbinato a patate dolci bollite.

Salmone: con i suoi omega 3 è uno dei cibi più importanti per mantenersi sereni e felici.