test psicologici
Test psicologici per definire che persone siete FOTO tuttomotoriweb

Alcuni test psicologici sono in grado di rivelarci molte cose in merito a quella che è la nostra psiche. Lo stesso vale anche con questo, fatelo e diteci il vostro risultato.

I test psicologici sono molto utili per capire il comportamento della mente umana in determinate situazioni. In particolare i terapisti utilizzano molto quelli cosiddetti ‘di Rorschach‘, che si prefiggono di analizzare la psiche dei soggetti coinvolti. Tali particolari test psicologici sono di facile preparazione e consistono nel versare delle macchie di inchiostro su di un foglio bianco per poi richiuderlo esattamente a metà. In maniera tale da imprimere la stessa immagine su entrambe le parti. Ne esistono anche forme con immagini più elaborate e realizzate al computer. Ad ogni modo il fine ultimo da raggiungere è lo stesso. Ovvero ottenere informazioni sul comportamento della mente del soggetto sottoposto ad analisi. Ciò non toglie che tali test possono avere anche dei risvolti divertenti. Seguite il vostro istinto e diteci cosa vedete in questa immagine. Ci sono tre possibili risposte. Tra alberi, un paio di occhi o due volte umani posti in maniera del tutto speculare voi cosa osservate per primo?

LEGGI ANCHE –> Test personalità: la prima cosa che vedi rivela chi sei

Test psicologici, qual è la vostra personalità?

La risposta indicherà dei tratti caratteristici che vanno a connotare la propria personalità. Chi vede l’albero è ad esempio un individuo estroverso, entusiasta della vita e che tende sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno. La noia non fa per voi, così come la routine. Ed il vostro buonumore può essere contagioso, sia a casa che sul lavoro. Se avete visto gli occhi vuol dire che sapete esternare le vostre emozioni e siete in grado di gestire una relazione. Conoscete l’importanza delle parole dette, dei pensieri e dei comportamenti. Siete dotati di una sorta di ‘intelligenza sociale’, ed anche emotiva. Con voi si riesce subito ad entrare in sintonia ed a stabilire una empatia. Il volto invece indica al contrario una personalità introversa ma al contempo stesso grande intelligenza. Occorre fare in modo che il vostre essere taciturni non venga preso per una volontà di volere essere scostanti. Siete comunque persone molto sensibili.

LEGGI ANCHE –> Test della personalità | quali animali vedi ti dice chi sei | FOTO