Fabio Quartararo (Getty Images)
Fabio Quartararo (Getty Images)

MotoGP | Fabio Quartararo: “Ecco perché andavo così lento”

Fabio Quartararo non ha disputato di certo una gara da incorniciare. Il rider francese, infatti, poco dopo il via è scivolato subito nelle retrovie e non è riuscito più a risalire tra i primi della classe. Ancora rimandato quindi l’appuntamento con la prima vittoria in MotoGP.

Come riportato da “Motorsport.com”, Fabio Quartararo ha così affermato: “Per me è stata una gara veramente complicata, ho faticato tanto. Per prima cosa al primo giro per me è stato davvero un disastro totale, facevo faticare a fermare la moto. Questo è un problema che abbiamo accusato per tutto il weekend, ma in gara abbiamo avuto tanti problemi. Per questo non siamo riusciti a disputare la gara che volevamo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Quartararo: “Abbiamo già qualche idea”

Il francese ha poi continuato: “Avevamo il passo sicuramente per lottare per qualche posizione migliore e dovremo verificare cosa è successo. Qualche idea però già ce l’abbiamo. Ho fatto una brutta partenza, ho perso 5 posizioni ed il primo giro è stato davvero brutto. Non si tratta di gomme sbagliate, la morbida andava bene. Tutti hanno scelto la media quindi la scelta delle gomme è stata giusta. Dovremo analizzare cosa non è andato”.

Infine Fabio Quartararo ha così concluso: “L’anteriore si muoveva tanto, avevo problemi principalmente in frenata, perdevo tanto tempo e non riuscivo a superare. Naturalmente sono deluso. Avevamo il passo per lottare per il podio e abbiamo chiuso a più di 10 secondi dal vincitore. Sicuramente non era ciò che ci aspettavamo”.

Antonio Russo