Meteo (iStock)

4 novembre, meteo e traffico in tempo reale: nuova perturbazione in arrivo

Ancora piogge al Nord e sulla fascia appenninica, con piogge che durante la notte si estenderanno nuovamente sul medio-basso Tirreno e sulla Sardegna occidentale. Una nuova perturbazione entrerà sull’Italia nelle prossime portando rovesci al Centro-Nord solo per le ore centrali di martedì prima di passare al Sud prevalentemente nella giornata di mercoledì. Previsti forti venti di libeccio che sferzeranno le coste occidentali.

Martedì 5 novembre precipitazioni persistenti su quasi tutta il territorio nazionale, salvo schiarite su Puglia, Calabria e Sicilia. Fenomeni in graduale assorbimento sul Settentrione nel corso del pomeriggio. Temperature massime stabili e comprese tra 15 e 22°C, punte di 25°C su Puglia e Sicilia. Nella notte tra martedì e mercoledì nebbia in Val Padana e precipitazioni nevose in Val d’Aosta ad alta quota.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nell’area di Milano code sulla A4 Torino-Brescia (Km 129.9 – direzione: Trieste) tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Nella zona di Como traffico a rilento in A9 Lainate-Svizzera (Km 41.05 – direzione: Lainate) tra Chiasso e Como Monte Olimpino per veicolo in avaria.

Tra Parma e Regio Emilia traffico rallentato in A1 Milano-Bologna (Km 134 – direzione: Milano) tra Reggio Emilia e Terre di Canossa – Campegine.

Sulla A12 Genova-Livorno  (Km 41.1 – entrambe le direzioni) coda in uscita a Lavagna e in uscita a Sestri Levante.

Nella zona di Roma code sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

A Sud di Firenze coda di 2 km sulla A1 Firenze-Roma (Km 406.5 – direzione: Milano) tra Fabro e Valdichiana per lavori in corso.

Sulla A24 Roma-Teramo (Km 84.9 – direzione: Roma) l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 30/11/2019 provenendo da Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Teramo: L’aquila Ovest.

A Napoli sulla Tangenziale (direzione: Pozzuoli) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Corso Malta e Capodimonte e tra Fuorigrotta e Corso Malta fino 23:00 del 20/01/2020.