Andrea Dovizioso in lotta con Valentino Rossi nel Gran Premio della Malesia 2019 di MotoGP a Sepang (Foto MotoGP)
Andrea Dovizioso in lotta con Valentino Rossi nel Gran Premio della Malesia 2019 di MotoGP a Sepang (Foto MotoGP)

MotoGP | Dovizioso: “Che bello lottare con Rossi, ecco cosa succede con lui”

Buona prestazione per Andrea Dovizioso a Sepang, che anche qui oggi ha denotato le difficoltà della Ducati nel curvare. Il rider italiano però nonostante un duello serrato con Valentino Rossi è riuscito alla fine a portare a casa un prezioso podio non con poche difficoltà.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così affermato: “Oggi ci voleva il podio, era troppo importante, soprattutto fare una buona gara sull’asciutto che in passato non c’era mai riuscito. Purtroppo speravo di avere il passo di Marc, ma non sono riuscito a starci. Ci ho provato, ma sono andato lungo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovi vuole qualcosa di più per lottare per il titolo

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Valentino non molla mai, è sempre bello lottare con lui perché è molto aggressivo, ma anche molto pulito. Sulla nuova gomma non so se ci aiuterà, sinceramente dà più grip a tutti. Bisogna capire provandola. Abbiamo avuto belle sensazioni, ma non sappiamo se aiuterà una moto piuttosto che un’altra”.

Infine Dovizioso ha poi proseguito: “Jack ha sempre molta foga e fa di tutto per stare davanti, dovrebbe stare un po’ più calmo, ma credo che anche senza quello non sarei stato con Marquez. La nostra situazione critica è che non siamo veloci per gli obiettivi che abbiamo”.

Antonio Russo