
MotoGP | Valentino Rossi: “A Sepang più competitivo, ecco perché”
Valentino Rossi ha ottenuto un buon risultato nelle qualifiche MotoGP in Malesia, chiudendo col sesto tempo e dunque conquistando la seconda fila. Il suo passo non sembra male a Sepang, anche se Fabio Quartararo e Maverick Vinales sono messi meglio.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Il Dottore sulla pista malese è spesso stato competitivo, un anno fa sfiorò anche la vittoria prima di cadere con Marc Marquez dietro a tallonarlo. Sembrano esserci le premesse per una buona gara, anche se la concorrenza non starà a guardare. Oltre allo stesso pilota Honda, bisognerà fare attenzione pure alle Ducati oltre che a Franco Morbidelli e Cal Crutchlow. Insomma, tanti avversari a cui badare.
MotoGP Malesia, Valentino Rossi dopo le Qualifiche di Sepang
Rossi al termine della giornata si è detto soddisfatto e positivo in vista della corsa di domani: «Sembra che tutte le Yamaha siano veloci qui – riporta Speedweek -. In questo weekend sono più competitivo, riesco a guidare meglio e ho un ritmo migliore. Inoltre riesco a mantenere in vita la gomma posteriore più a lungo, cosa che mi consente di ottenere tempi sul giro maggiormente costanti. Questo è molto importante per la gara».
Il nove volte campione del mondo auspica di poter fare un buon GP, considerando che la Yamaha sembra veloce a Sepang: «Partire dalla seconda fila non è male. Ci sono 4-5 piloti con un passo molto forte e proverò a fare una buona gara. L’anno scorso è stato perfetto per 15 giri… Domani sarà diverso, vedremo se riuscirò ad essere competitivo».