Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo ormai non sorprende quasi più. E’ diventato una certezza e la sua pole position nelle Qualifiche MotoGP in Malesia è tutt’altro che casuale.

Per la quinta volta in stagione è lui il poleman e stavolta a Sepang spera di fare bottino pieno riuscendo a vincere anche la gara. Non sarà facile, visto che anche Maverick Vinales e Marc Marquez hanno un ottimo passo. Però il rookie del team Petronas Yamaha darà tutto per salire sul gradino più alto del podio domani.

MotoGP Malesia, Quartararo commenta la pole position di Sepang

Al termine delle Qualifiche odierne, Quartararo si è concesso ai microfoni di Sky Sport MotoGP ed ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto: «Volevo tanto questa pole, è stato incredibile. Nell’ultimo giro sapevo che stavo andando forte, ma all’ultima curva sono quasi caduto. Si tratta della pole più speciale di tutte, il team ha messo un po’ di pressione visto che è GP di casa per Petronas. Sono contento, anche Morbidelli partirà in prima fila».

Il giovane rider francese sa di essere forte a Sepang, ma non sottovaluta affatto gli avversari pur non nascondendo la voglia di vincere la gara domani: «Marc, Maverick, Dovi, Franco, Vale… Ci sono tanti piloti che vanno forti in questo circuito, devo stare tranquillo e fare un buon passo. Bisogna scegliere la gomma giusta. In passato ero troppo ossessionato dalla vittoria, ovviamente l’obiettivo di tutti è vincere e se posso prendermi il successo lo farò».