Andrea Dovizioso motogp malesia sepang
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso un po’ deludente nelle Qualifiche MotoGP in Malesia. Solo decimo posto e dunque quarta fila per il pilota Ducati, che sembrava avere il potenziale per fare decisamente meglio.

Partire indietro non è mai semplice, soprattutto quando davanti i primi hanno un ottimo passo. Lui a livello di ritmo sembra messo comunque bene e la cosa particolare è che avrà Marc Marquez al suo fianco in griglia, potrebbe seguirlo per provare a recuperare in fretta posizioni.

MotoGP Malesia, Dovizioso scontento dopo le Qualifiche a Sepang

Dovizioso al termine della giornata odierna non ha nascosto il proprio rammarico per il risultato delle Qualifiche MotoGP in Malesia: «È molto deludente, perché è molto importante partire davanti – riporta Speedweek -. Ho fatto alcuni errori nel giro veloce. Ho problemi quando spingo con le nuove gomme e devo essere aggressivo. Con le gomme usate, se devi essere fluido, sono abbastanza veloce con il set-up che abbiamo ora. Il mio ritmo è stato davvero buono».

Il pilota Ducati nelle prove libere ha evidenziato un ritmo importante e scattare dalla quarta fila non è affatto ideale, però proverà a recuperare per giocarsi magari il podio: «In FP4 il nostro passo era piuttosto buono e molto simile ai più veloci. Ne sono felice. Questo ci ha dato una possibilità, ma non con questa posizione in griglia. Sfortunatamente, non ho avuto un buon tempo sul giro in qualifica, ho avuto qualche problema».

Vedremo se Dovizioso saprà risalire velocemente allo start, riuscendo così a non perdere troppo tempo rispetto ai primi. La Ducati a Sepang è sembra stata piuttosto competitiva, essendosi pure due rettilinei sui quali la Desmosedici può recuperare. Ovviamente ciò non basta, però il pilota forlivese darà il massimo per riuscire a prendersi il podio.