Jorge Lorenzo cade dalla sua Honda nelle prove libere del Gran Premio della Malesia 2019 di MotoGP a Sepang (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Twitter della MotoGP)
Jorge Lorenzo cade dalla sua Honda nelle prove libere del Gran Premio della Malesia 2019 di MotoGP a Sepang (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Twitter della MotoGP)

MotoGP | Lorenzo, continua la crisi nera: ora cade pure quando va piano (VIDEO)

Prosegue senza apparente via d’uscita il calvario di Jorge Lorenzo. Mentre continua ad andare alla ricerca del giusto feeling con la sua Honda, anche nel corso del Gran Premio della Malesia, Por Fuera è incappato nell’ennesimo inconveniente: una caduta a bassissima velocità nel corso della quarta e ultima sessione di prove libere.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo stava girando subito davanti alla Yamaha di Valentino Rossi, quando ha allargato la traiettoria ritrovandosi nelle vie di fuga della prima curva del circuito di Sepang, dove evidentemente è stato tratto in inganno dalla scarsa aderenza, tanto da perdere il posteriore e scivolare, finendo per terra.

Una caduta senza alcuna conseguenza, se non per il morale del campione maiorchino, che però ha segnato l’ennesima giornata letteralmente da dimenticare in questa sua prima stagione alla Honda. Per la cronaca, il sabato di Jorge Lorenzo si è concluso con la diciottesima posizione conquistata sulla griglia di partenza.

Quello dello spagnolo non è stato però l’unico incidente nel corso delle quarte prove libere: proprio nei secondi conclusivi, infatti, anche Pecco Bagnaia è caduto spettacolarmente dalla sua Ducati satellite del team Pramac, nel suo caso però a velocità elevata, alla curva 5.