Meteo
Meteo (iStock)

2 novembre, meteo e traffico in tempo reale: cosa accadrà nelle prossime ore

Una nuova perturbazione in arrivo dall’Atlantico sta portando instabilità diffusa su tutte le regioni italiane, con fenomeni di carattere temporalesco soprattutto sul versante tirrenico accompagnati da un sensibile rinforzo dei venti dai quadranti meridionali.

Come riferito da 3Bmeteo.com un’altra perturbazione è attesa domenica di nuovo a partire dal Nordovest e in estensione a Nordest e regioni meridionali, ancora una volta concentrandosi su quelle tirreniche e prolungando i suoi effetti anche nell’inizio della prossima settimana.

In queste ore piove su gran parte della penisola, salvo sull’estremo Sud e Sicilia orientale. Temperature minime tra 9 e 11°C al Nord, tra 15 e 20°C al Centro, Sud e Isole maggiori. Domenica 3 novembre ancora piogge diffuse su tutta la penisola, previsti temporali tra Liguria e Toscana e sul basso Lazio. Temperature massime stabili e comprese fra 13 e 17°C sul Settentrione, tra 18 e 23°C altrove, punte massime di 26°C in Puglia e Sicilia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Poche le zone di viabilità critica sulle Autostrade italiane. Nei pressi di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per incidente.

Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) tratto Chiuso tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

A24 Roma-Teramo  (Km 84.9 – direzione: Roma)
L’uscita di Tornimparte e’ chiusa al traffico fino alle 22:00 del 30/11/2019 provenendo da Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Teramo: L’aquila Ovest.

Sulla Tangenziale Napoli  (direzione: Pozzuoli) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Corso Malta e Capodimonte fino 23:00 del 20/01/2020.

Sulla A3 Napoli-Salerno  (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.