Torino Juventus
Torino Juventus (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming il derby della Mole Torino-Juventus, valido per l’undicesima giornata di Serie A ed in programma sabato 2 novembre alle ore 20:45.

L’anticipo serale dell’undicesima giornata di Serie A propone un big match che promette spettacolo: il derby della Mole tra Torino e Juventus, in programma sabato 2 novembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino. La società granata cerca riscatto dopo la brutta battuta d’arresto contro la Lazio, che sconfitto la squadra di Mazzarri con un sonoro 4-0, per cercare di avvicinare il più possibile la zona Europa che adesso dista 7 punti. I bianconeri, primi della classe e reduci dalla vittoria casalinga arrivata in extremis contro il Genoa, vogliono mantenere l’imbattibilità in campionato per tenere a distanza l’Inter, attualmente seconda ad una sola lunghezza dalla vetta. La stracittadina torinese, tra le gare più affascinati del nostro campionato, è una delle partite più attese della stagione dai tifosi di entrambe le compagini, tra cui vi è una storica e accesa rivalità sportiva che persiste da molti anni.

Torino-Juventus: dove vedere il derby della Mole

L’incontro di sabato è una delle tre gare di giornata che saranno trasmesse in esclusiva su DAZN. La visione dei programmi sulla piattaforma può essere attivata attraverso il sito sottoscrivendo un abbonamento mensile al costo di 9,99€ con la possibilità di rinnovo automatico. La sfida sarà visibile anche sul DAZN1 (canale 209) per tutti i clienti Sky che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN.

Torino-Juventus: i precedenti tra le due compagini

Quella di sabato sera sarà la stracittadina torinese numero 149 disputata nella massima serie. I precedenti ad oggi danno ragione ai bianconeri che hanno portato a casa ben 70 successi contro i 35 del Torino, 43 sono, invece, i pareggi complessivi. Anche analizzando i confronti in casa granata (74), il bilancio pende in favore della Juventus: 32 vittorie per i bianconeri, 19 per il Toro e 23 i pareggi. Nei 148 match andati in scena sino ad oggi sono stati messi a segno 378 gol: 227 dalla Vecchia Signora e 151 dal Torino.

Torino-Juventus: l’arbitro della sfida

Il derby di Torino è stato affidato all’arbitro Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti arbitrali Giallatini e Tegoni e dal quarto uomo Guida. Al Var è stato designato Maresca e all’Avar Carbone.

Leggi anche —> Paura per Claudio Marchisio: rapinato in casa da malviventi armati