(Image by Motor1)

La McLaren P1 è una delle auto più accattivanti mai costruite.

Per i proprietari di P1 che cercano di ottenere ancora più attenzione, il produttore di pneumatici con sede in California HRE ha proprio quello che fa per voi. I nuovi cerchi in titanio stampati in 3D di HRE non solo sono più leggeri di quelli di serie, ma sembrano rubati a una navicella spaziale aliena.

La tecnologia di stampa 3D ha un potenziale infinito e le ruote HRE HRE3D+ sono un esempio di quanto sia diventata avanzata la tecnologia. Invece di stampare fermacarte 3D per la vostra scrivania in plastica a buon mercato, ora possiamo creare nuove forme impossibili in titanio. La stampa 3D ha infinite applicazioni nell’ambiente automobilistico e le ruote 3D di HRE sono solo l’inizio.

Quando HRE ha rivelato le rivoluzionarie ruote HRE3D+ nel maggio del 2019, tutto il mondo automobilistico ne ha preso atto. Il futuro era arrivato. HRE ha preso una canna rigida in fibra di carbonio e l’ha sposata con i raggi in titanio stampato in 3D. Grazie alla flessibilità della tecnologia di stampa 3D HRE sostiene che c’è l’80% in meno di materiali di scarto per la stampa 3D di una ruota rispetto alle tecniche di forgiatura tradizionali.

(Image by Motor1)

Oltre agli scarti ridotti e all’aspetto impossibile, le ruote HRE3D+ pesano solo 9 kg ciascuna. La riduzione della massa delle ruote aiuta ogni metrica misurabile delle prestazioni di un’auto. Le ruote più leggere aiutano anche la vostra auto ad essere più agile, migliorando così la vostra esperienza di guida complessiva.

HRE è stata in grado di costruire queste ruote grazie alla collaborazione con la divisione General Electric Additive. Questo gruppo di GE ha accesso alle più recenti tecnologie di stampa 3D che hanno permesso a HRE di spingere ulteriormente i confini del design delle ruote. Le stampanti 3D utilizzano laser per fondere il metallo finemente polverizzato nella forma desiderata.

Se la vostra McLaren o Ferrari ha bisogno di nuove ruote, date un’occhiata alle ruote HRE’s HRE3D+. Non solo sono più leggeri di quelli di serie, ma aiutano la vostra auto ad attirare una folla più numerosa di spettatori.