Lewis Hamilton e Valentino Rossi (Getty Images)

Hamilton-Rossi: data e luogo dell’evento atteso da anni

Adesso la notizia ha una data e un luogo ufficiali. Lo scambio di bolidi tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton avverrà il 9 dicembre al circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il britannico in sella alla Yamaha M1 e il pesarese a bordo della Mercedes F1, per un test suggestivo organizzato dallo sponsor in comune Monster.

Manca l’annuncio ufficiale, ma ormai sembra tutto organizzato nei minimi dettagli. Il pilota della Mercedes arriverà qualche giorno prima a Valencia per prepararsi insieme ad un team Superbike e per le riprese sono già stati allertati droni ed elicotteri. Tutto sarà preparato alla perfezione, ma ricordiamo che sia per Hamilton che per Valentino non sarà una prima assoluta. Il pilota inglese non ha mai nascosto la sua passione per le due ruote e non molto tempo fa è sceso in pista con le Yamaha di Superbike insieme a Lowes e Van der Mark. Il Dottore, invece, all’apice della sua carriera, ha effettuato diversi test con la Ferrari.

Il pesarese ha provato per la prima volta una Ferrari a Fiorano nel 2004, due anni dopo nei pre test di Valencia, con ottimi risultati che stupirono persino Michael Schumacher, allora al volante della Rossa. Si parlò persino di un possibile passaggio dalle due alle quattro ruote per Valentino Rossi. L’ultimo test risale al 2010 sul circuito del Montmelò guidando una Ferrari del 2008 con gli pneumatici GP2. Pochi giorni dopo l’appuntamento di Valencia Valentino Rossi correrà con una Ferrari 488 GT3 al Gulf 12 Hours che si svolgerà sul circuito di Yas Marina. In quella occasione il campione di Tavullia sarà affiancato dal fratello Luca Marini e dall’inseparabile amico Alessio Salucci.