Fulmine buca
La buca creata dal fulmine (foto dal web)

Nel parcheggio di una stazione di servizio a Fort Worth, in Texas, è caduto un violentissimo fulmine che ha provocato una buca di circa 5 metri. Fortunatamente nell’esplosione nessuna persona è rimasta ferita.

Nel corso di un temporale un violentissimo fulmine, caduto nello spiazzo di una stazione di servizio, ha creato una buca di circa 5 metri. È accaduto mercoledì mattina a Fort Worth, una cittadina del Texas, negli Stati Uniti. La scarica elettrica all’impatto con l’asfalto, come riportato dai media locali, ha provocato una forte esplosione che ha fatto schizzare alcuni detriti di cemento ad una distanza di circa 20 metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona ed hanno effettuato gli accertamenti necessari per verificare che non vi fossero perdite nei serbatoi posti sotto terra. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Leggi anche —> Incendio su un treno: il bilancio è una strage, oltre 60 morti

Stati Uniti, violentissimo fulmine cade nei pressi di una stazione di servizio provocando una buca di circa 5 metri

Intorno alle 6 del mattino di mercoledì 30 ottobre, un violentissimo fulmine si è abbattuto sull’asfalto di una stazione di servizio all’incrocio tra Shadydell Drive e Boat Club Road a Fort Worth, in Texas, aprendo un cratere nel cemento di circa 5 metri di profondità e 5 di larghezza. Dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della pompa di benzina si vede la scarica elettrica piombare sul cemento e provocare un esplosione che ha fatto schizzare i detriti sino a 20 metri di distanza. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco della città texana che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e verificato, insieme al personale specializzato, eventuali perdite nei serbatoi di gasolio che si trovavano proprio al di sottò del punto in cui il fulmine ha colpito l’asfalto. Come riportato dai media locali, secondo le autorità locali non ci sarebbero stati feriti nella deflagrazione che avrebbe potuto potenzialmente causare ingenti danni. I testimoni che si trovavano nell’area, intervistati dalle testate locali, hanno spiegato di aver sentito una forte esplosione ed un odore simile al gas.

Leggi anche —> Un vasto incendio distrugge il Castello Shuri di Okinawa – VIDEO