(Image by Carwow)

Non e’ la prima volta che vediamo uno scontro del genere.

La Toyota Supra testa a testa contro la Ford Mustang GT in una gara d’accelerazione. In realtà abbiamo ottenuto risultati contrastanti nei risultati precedenti. Nella prima gara di ‘CarMag.co.za‘, la Mustang è stata battuta dalla Supra, il che ha fatto arrabbiare la gente perché la monoposto ha un enorme vantaggio di potenza sulla coupé sportiva.

La seconda gara di Throttle House è stata una gara redentrice per la vettura dell’Ovale Blu, che ha vinto di un bel po’ questa gara.

Questa terza, promossa questa volta da ‘CarWow‘, sarà l’anello di congiunzione tra le due gare precedenti. C’è un problema, però: la Supra qui è stata messa a punto da Litchfield. Scopriamo cosa vuol dire:

La Toyota Supra ottimizzata qui è ancora alimentata da un motore BMW da 3,0 litri, ma ora produce 440 cavalli di potenza e 600 Newton-metri di coppia. Cioè 100 CV in più di quanto la versione stock potrebbe produrre mantenendo il suo peso di 1.520 chilogrammi.

La Mustang GT, d’altra parte, ha dalla sua 450 CV e una coppia di 530 Nm. Con questi numeri, possiamo dire che queste due vetture sono sullo stesso terreno in termini di potenza del motore. Tuttavia, la Mustang è più pesante, portando la bilancia a 1.720 kg.

Siete pronti a sapere chi l’ha spuntata?