Valentino Rossi: “Qui il mio GP più bello del 2018, vi dico cosa voglio fare”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Qui il mio GP più bello del 2018, vi dico cosa voglio fare”

Valentino Rossi sta vivendo un momento decisamente grigio della propria carriera. Il rider della Yamaha, infatti, non riesce a salire sul podio da inizio stagione ed è stato protagonista di prestazioni non proprio esaltanti.

A pesare su di lui soprattutto una scarsa adattabilità ad una moto che evidenza gara dopo gara diversi problemi soprattutto per quanto concerne la gestione delle gomme. Valentino, infatti, spesso lamenta di sentire il pneumatico scivolare tanto in curva.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi: “Cercheremo di fare il massimo”

Inoltre, altro tallone d’Achille di questa M1 sembra essere la velocità di punta. Il motore della Yamaha, infatti, non è certamente a livello di quello della Honda o della Ducati e in qualche frangente, durante la stagione è apparso inferiore anche a quello Suzuki.

Come riportato a “Sky Sport”, Valentino Rossi ha così dichiarato: “Ci sono tante variabili che contano che non sono solo mie. Bisogna vedere le altre moto, gli altri piloti, giovani rider che crescono. L’anno scorso mi sono giocato la vittoria qui, è stata la gara più bella della mia stagione, quindi vediamo dove saremo a fine GP, cercheremo di fare il massimo”.

Antonio Russo