Ritirato prodotto dal mercato: rischio salmonella

Ritiro mandorle macinate
Le mandorle macinate oggetto del ritiro (foto dal web)

La catena di supermercati Aldi Suisse ha disposto il ritiro di un lotto di Mandorle macinate per la presenza di salmonella, emersa durante i test di qualità sul prodotto.

L’azienda Aldi Suisse, per conto del fornitore Maersch Import GmbH, ha disposto in via precauzionale il ritiro di un prodotto alimentare. Nello specifico la ditta svizzera ha richiamato dagli scaffali un lotto di Mandorle macinate a marchio proprio Happy Harvest vendute in confezioni da 200 grammi. Il provvedimento è giunto a seguito di alcuni test da parte del produttore che hanno fatto emergere la presenza di salmonella. La catena di supermercati Aldi Suisse, nella nota diffusa sul proprio sito, ha consigliato ai consumatori che avessero già acquistato il prodotto di riportarlo al punto vendita dove verrà effettuato il rimborso e, a chi lo avesse anche consumato, di rivolgersi al proprio medico per gli accertamenti del caso.

Disposto il ritiro di Mandorle Macinate: presenza di salmonella

La catena di supermercati Aldi Suisse ha pubblicato sul proprio sito un avviso in merito al ritiro di un prodotto alimentare per la presenza di salmonella. Il richiamo, effettuato in via precauzionale per conto del fornitore Maersch Import GmbH, riguarda le Mandorle macinate a marchio proprio Happy Harvest vendute in confezioni da 200 grammi e contraddistinte dal numero prodotto 28157. La presenza della salmonella nelle mandorle, la cui data di scadenza è fissata al 13 aprile 2020, è stata rilevata durante i test di qualità sul prodotto. Per queste ragioni è stata immediatamente bloccata la vendita da tutte le filiali Aldi Suisse in Svizzera in cui era disponibile. Nell’avviso, la catena di supermercati ha esortato tutti i clienti che avessero già acquistato il prodotto a riportarlo presso un punto vendita dove verrà erogato un rimborso anche senza presentare lo scontrino. Per i clienti, invece, che avessero acquistato e consumato le mandorle, Aldi Suisse ha consigliato di rivolgersi ad un medico per gli accertamenti del caso. Infine è stato attivato, per qualsiasi informazione in merito, un numero telefonico (+49 731 493 0) che può essere contattato dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle 16:30 e il venerdì dalle ore 08:00 alle 12:00.

Leggi anche —> Ritirato prodotto surgelato: alta presenza di cadmio, altamente pericoloso per la salute