Quartararo: “Ho dolore, ma sulla moto non lo senti. Vi spiego come andrà”

0
58
Fabio Quartararo (Getty Images)
Fabio Quartararo (Getty Images)

MotoGP | Quartararo: “Ho dolore, ma sulla moto non lo senti. Vi spiego come andrà”

Fabio Quartararo è stato sinora la grande sorpresa di questo primo scorcio di stagione. Il rider francese ha portato a casa diversi podi lottando spalla a spalla con Marc Marquez. Il pilota del Team Petronas però rincorre ancora la sua prima vittoria in MotoGP che spera di cogliere prima della fine di questa stagione.

In vista di questo nuovo weekend di gara il francese ha così dichiarato: “Mi sento decisamente meglio, sono ancora dolorante, ma quando sei sulla moto poi pensi ad altro. Questo è un weekend importante, con grandi aspettative per la squadra. Quando si cade e si cade male l’idea è quella di tornare il prima possibile sulla moto per non perdere le belle sensazioni che avevi sulla moto. A parte la caduta in gara le qualifiche sono andate bene e quindi dobbiamo concentrarci sulle cose che sono andate bene”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Quartararo: “Belle le lotte con Marc”

Fabio Quartararo ha poi proseguito: “Paragoniamo sempre i nostri dati con quelli della squadra ufficiale, settore per settore per capire quale pilota è veloce sulla singola curva e analizziamo come fa quella parte di circuito. Ho fatto un po’ di esercizi di riabilitazione, mi fa male la caviglia, non riesco a correre e faccio fatica a camminare ma non è un problema”.

Infine El Diablo ha così concluso: “Penso che su tutti i tracciati dove abbiamo fatto dei test abbiamo dei vantaggi. Sarà utile perché abbiamo già dei punti di riferimento. Speriamo nell’asciutto. Sono state belle gare quelle in cui ho lottato con Marc, mi sono divertito tantissimo. Non si può giocare con queste moto, il nostro punto di forza non è la velocità di punta. Vedremo, cercheremo di fare il meglio che possiamo”.

Antonio Russo