Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez incontentabile: “Voglio vincere anche qui”

Marc Marquez, nonostante il Mondiale già acquisito vuole provare a chiudere alla grande la stagione portando a casa altre due vittorie per eguagliare il proprio record personale di 13 successi in una singola stagione di MotoGP.

In vista del weekend della Malesia lo spagnolo ha così affermato: “Sto vivendo un ottimo momento, la sensazione sulla moto è ottima e tutto quello che mettiamo sulla moto funziona. L’obiettivo è quello di chiudere tutte le gare a podio. Vogliamo lavorare per mettere pressione ai nostri avversari. Se guardiamo alla moto di quest’anno e alla vittoria dell’anno scorso dovrebbe andare meglio perché la nostra moto è migliorata sul dritto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez vuole ancora vincere

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Il weekend sarà complicato per tante varianti, ma cercheremo di essere davanti in tutte le condizioni. Non cambia la mia strategia. Potrei diventare il pilota che fa più punti in campionato, ma quello è un record che si ricorderà solo se verrà battuto e a me non interessa. Per domenica il mio obiettivo è vincere e saranno gli avversari a rispondere”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Io penso che Vinales sarà il pilota che si avvicinerà di più, quello che arriverà terzo nel Mondiale. Ad Alex mio fratello posso solo dirgli di seguire il suo istinto, è chiaro che la pressione per lui è alta, perché ha solo da perdere. Le ultime gare sono state ravvicinate e molto impegnative. Se si vince però l’energia torna sempre al massimo. A Motegi ad esempio la mia condizione fisica era peggiore rispetto ad oggi. Con l’esperienza si impara a calmarsi”.

Antonio Russo