Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Via dalla Honda? Tutti insistete, vi dico cosa accadrà”

Jorge Lorenzo in questo momento non sta vivendo un buon momento. A pesare sulle sue prestazioni sono soprattutto le tante cadute di inizio anno che fisicamente lo hanno praticamente distrutto. Il rider iberico, infatti, corre da diverse gare molto dolorante.

Come se non bastasse le tante cadute hanno minato anche le proprie sicurezze in pista su una moto che già di per sé non era di certo adatta alle sue caratteristiche. In tanti pensano che possa arrivare presto un divorzio tra Honda e Lorenzo, divorzio che i protagonisti però sinora ricacciano al mittente.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo: “Lesione dal miglioramento lento”

Come riportato da “Sky Sport” Jorge Lorenzo ha così dichiarato: “Per me è una situazione difficile, dura, sia fisicamente che psicologicamente. Ho una lesione il cui miglioramento è molto lento. Ogni volta che ho spinto con questa moto sono caduto in maniera molto pesante. Mettiamoci poi che la moto 2019 mi dà poca fiducia sul davanti fa si che non mi trovo a mio agio con la moto”.

Infine lo spagnolo ha così concluso: “Tutti insistono sul fatto che se voglio andare via o no. La verità però è che ho due anni di contratto con la Honda, voglio restare qua e voglio provare a fare bene con questa moto”.

Antonio Russo