Jaguar Vision Gran Turismo pronta a sbarcare anche su PlayStation 4

0
61
(Image by Motor1)

Cosa succede se inserisci in un frullatore i progetti di una Jaguar C-Type e D-Type, le moderne eTrophy della società, la I-Type 4 e-Pace eTrophy, e una Playstation 4? Questa è la Jaguar Vision Gran Turismo, una coupé interamente elettrica a bassa tensione destinato al gioco di corse Gran Turismo Sport.

La Jaguar Vision Gran Turismo è una due porte incredibilmente bassa e slanciata che racchiude tre motori elettrici che, insieme, generano un’immensa potenza di 1.005 cavalli. In gioco, raggiungerà i 100 km/h in meno di due secondi e proseguirà oltre i 270 km/h. Insieme a queste velocità, Jaguar promette ai giocatori una “maneggevolezza perfettamente bilanciata“.

A differenza di molti veicoli elettrici, la Vision Gran Turismo suonerà come un’auto a gas. In particolare, Jaguar ha scavato nuove registrazioni della D-Type Long Nose racer che è salita sul podio della 24 Ore di Le Mans del 1957. Ciò significa che un sei cilindri da 3,8 litri a sei cilindri accompagnerà questa futuristica coupé elettrica.

(Image by Motor1)

Ma in realtà, le prestazioni sono quasi secondarie rispetto all’aspetto della Vision Gran Turismo®.

Una volta rinchiuso nell’abitacolo minimalista, il pilota siede sul lato destro dell’auto, intrappolato tra la porta e un’alta striscia che ospita la leva del cambio. Dal cruscotto spunta un volante da corsa con un piccolo quadro strumenti trasparente in cima alla colonna. Il sedile, se volete chiamarlo così, sembra ricavato direttamente dalla carrozzeria dell’auto e non sembra particolarmente comodo.

(Image by Motor1)

Forse l’aggiunta più insolita è un assistente olografico chiamato KITT-E. Ora, sì, l’assistente si pronuncia “kitty”, ma il nome non può non farci venire in mente l’assistente parlante del famoso telefilm Supercar.

Scopriremo di più sulla Jaguar Vision Gran Turismo® quando arriverà sulla Sony Playstation alla fine di novembre.