Andrea Dovizioso e Marc Marquez (Getty Images)
Andrea Dovizioso e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso non ci sta: “Favorito qui? Abbiamo vinto solo con l’acqua”

Andrea Dovizioso si è confermato per il terzo anno consecutivo come vice-campione del mondo della MotoGP. Il pilota della Ducati però in questa stagione è stato più discontinuo rispetto agli altri anni accusando un distacco maggiore da Marquez, che da par suo ha sin qui disputato un’annata perfetta.

A pesare sulle prestazioni del Dovi poi ci hanno pensato anche un paio di cadute in cui lui è stato passeggero incolpevole (è stato centrato una volta da Quartararo e una da Lorenzo) e come se non bastasse la Ducati ha denotato una mancata crescita nella seconda parte di stagione a differenza della Honda che pare aver colmato proprio con la Rossa, quel gap di motore che aveva negli anni scorsi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovi non vuole l’etichetta di favorito

In tanti però pensano che il Dovi possa essere il favorito numero uno per questo GP dove lui ha già vinto in due occasioni, anche se sempre sotto la pioggia. Andrea però da par suo ha pensato bene di svincolarsi da questa etichetta.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così risposto a chi lo indica come favorito per la gara: “La gente dimentica che abbiamo vinto qui solo con l’acqua. Qui in gara, con l’asciutto non siamo mai riusciti ad essere competitivi. Col fresco siamo abbastanza veloci al mattino, mentre al pomeriggio con le alte temperature soffriamo. Vediamo come andranno le cose e se riusciremo a sistemare tutto”.

Antonio Russo