Test della personalità | Cosa vedi nella figura ti dice chi sei | FOTO

0
9942
Test della personalità
Test della personalità cosa vedi in figura FOTO tuttomotoriweb

Il seguente test della personalità ci chiede di dare una risposta tra le due possibili alla precisa domanda su cosa vediamo per prima. E sapremo chi siamo.

Spesso i test della personalità sono molto divertenti da svolgere. Un pò come consultare l’oroscopo; pur non credendoci, in molti se la spassano a leggere ‘cosa hanno previsto gli astri’ per quel giorno o per quel periodo dell’anno. Poi è sorprendente rendersi conto come molte volte queste previsioni ci azzecchino. La spiegazione sta nel fatto che gli oroscopi descrivono però situazioni che si adattano a tutti, a prescindere dal segno. I test della personalità invece hanno fondamenti più propriamente scientifici. A volte li vediamo applicati per approfondire particolari aspetti proprie di questa o quella disciplina. Ad esempio la psicologia cognitiva, l’antropologia, la sociologia, le scienze del comportamento e molte altre. Spesse volte questi test prendono in disamina aspetti apparentemente banali. Anche questo sembra essere il caso. Ci viene chiesto cos’è la prima cosa che vediamo nell’immagine in testa all’articolo.

LEGGI ANCHE –> Test della personalità: come indossi la tracolla indica che carattere hai

Test della personalità, cosa vedi tra una penna stilografica ed una figura femminile?

Due sono le possibili risposte tra la punta di una penna stilografica e la sagoma stilizzata di un corpo femminile. La risposta data presenterà precisi connotati di quello che è il nostro modo di pensare. Nel caso in cui vediamo una penna stilografica, vengono esaltate doti quali la sincerità. Un pregio che a volte può diventare un difetto, perché dire le cose come stanno potrebbe anche portare al sorgere di problemi. Ma l’importante è vivere la propria vita nel modo che più si ritiene giusto. Invece nel caso di un corpo femminile come prima cosa ad essere scorta, stiamo parlando di una personalità positiva. Di persone quindi che vedono il bicchiere sempre mezzo pieno e che possiedono una innata carica di positività. Ottima talvolta nell’influenzare in meglio anche chi ci sta intorno.

LEGGI ANCHE –> Cosa vedi nell’immagine? La risposta dirà chi sei – FOTO