Takaaki Nakagami operato alla spalla: ecco quando tornerà in pista

0
41
Takaaki Nakagami a fianco del dottor Hiroyuki Sugaya che lo ha operato all'ospedale chirurgico ortopedico di Funabashi (Foto Honda Lcr)
Takaaki Nakagami a fianco del dottor Hiroyuki Sugaya che lo ha operato all’ospedale chirurgico ortopedico di Funabashi (Foto Honda Lcr)

MotoGP | Takaaki Nakagami operato alla spalla: ecco quando tornerà in pista

Si è svolta con successo l’operazione chirurgica alla spalla destra infortunata di Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese di MotoGP ha deciso di sottoporsi all’intervento dopo il suo Gran Premio di casa a Motegi, per poter avere le migliori chance di recuperare la perfetta forma fisica in tempo per la stagione 2020, e nelle ultime tre gare del calendario è attualmente sostituito da Johann Zarco.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Taka è stato operato martedì dal dottor Hiroyuki Sugaya all’ospedale chirurgico ortopedico di Funabashi. Il chirurgo si è detto soddisfatto dell’esito finale della procedura: “Il signor Nakagami aveva un danno grave alla cartilagine della spalla”, ha spiegato il dottor Sugaya, “perciò ho rimosso la cartilagine danneggiata per mobilizzare la spalla. Il risultato finale sembra ottimo, perciò penso che sarà guarito per la prossima stagione di MotoGP”.

Nakagami guarda già con impazienza all’inizio del suo programma di riabilitazione, con l’obiettivo dichiarato di tornare in pista nei test pre-campionato del febbraio prossimo. “L’operazione di ieri ha avuto successo”, spiega Nakagami, “e sono davvero grato al dottor Sugaya. Inizierò il prima possibile la fisioterapia e spero di essere guarito e in forma molto presto. Non vedo l’ora di tornare nei test di Sepang”.