Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso: “Sepang è la mia pista preferita, ma ecco cosa penso”

Andrea Dovizioso, conquistato il titolo di vice-campione del mondo per il terzo anno consecutivo ha in testa un altro obiettivo: vincere il campionato dedicato ai team. La Ducati se la sta giocando punto su punto con la Honda, ma Marquez sta facendo decisamente la differenza in tal senso.

In vista del prossimo weekend di gara il rider italiano ha così dichiarato: “Il circuito di Sepang è sicuramente quello che preferisco nel Mondiale. Su questo tracciato ho degli ottimi ricordi e riesco a sfruttare al massimo le mie caratteristiche, ma allo stesso tempo è uno dei più esigenti del calendario”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Petrucci: “Ho dolore alla caviglia”

Andrea Dovizioso ha poi continuato: “Calore e umidità sono due fattori che ci hanno particolarmente influenzato in passato, e vedremo cosa succederà quest’anno. Sulla carta penso che potremo essere competitivi in tutte le condizioni, con o senza pioggia, come abbiamo già dimostrato in passato, ma oggi in MotoGP è davvero difficile fare delle previsioni”.

A fargli eco ci ha pensato poi anche il suo compagno di team Petrucci: “Purtroppo la caduta di Phillip Island ha lasciato delle conseguenze e, anche se non ho nulla di rotto, la caviglia mi fa ancora molto male e ho difficoltà ad appoggiare il piede. Spero che il dolore diminuisca con il passare dei giorni e di poter gareggiare normalmente. In ogni caso, Sepang ci offre un’altra opportunità per accumulare punti e dobbiamo approfittarne. Abbiamo due gare per lottare per la terza posizione del Mondiale e per il titolo a squadre, che adesso sono il mio obiettivo principale”.

Antonio Russo