La trasferta negli USA carica Leclerc: “Ora voglio un bel risultato” (VIDEO)

0
90
Charles Leclerc (Foto Ferrari)
Charles Leclerc (Foto Ferrari)

F1 | La trasferta negli USA carica Leclerc: “Ora voglio un bel risultato” (VIDEO)

Il suo debutto assoluto sulla pista di Austin, che ospita il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, non fu dei migliori: l’anno scorso, nella sua unica apparizione finora sul circuito texano, infatti, Charles Leclerc venne messo fuori fin dalla partenza, rimanendo coinvolto in un incidente.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ma questa esperienza negativa non sembra aver condizionato la passione del Piccolo Principe per il Paese al di là dell’Atlantico, che afferma essere una delle sue destinazioni preferite sia a livello turistico che, naturalmente, sportivo: “Gli Stati Uniti sono una nazione che amo, un bel posto da visitare”, spiega il monegasco nel video di presentazione realizzato dalla Ferrari. “La città di Austin è incredibile, l’ambiente che circonda l’intero evento è grandioso e molto diverso da quello a cui siamo abituati in altre zone del mondo, perciò è sempre bello andarci, gustare un po’ di carne buona e, speriamo, ottenere un buon risultato”.

In attesa dell’inizio del fine settimana di gara, così, Charles Leclerc intanto si sta godendo qualche giorno di svago negli Stati Uniti, e ieri ha anche passato una serata al palazzetto dello sport AT&T Center di San Antonio assistendo alla partita di basket tra la squadra locale, del cestista italiano Marco Belinelli, e Portland.

Tornando ai fatti della pista, invece, al contrario del risultato che Leclerc ottenne un anno fa, allora al volante dell’Alfa Romeo, quello della Ferrari nell’edizione 2018 del Gran Premio degli USA fu invece perfetto: Kimi Raikkonen colse infatti la vittoria. Un motivo di ottimismo in più per il Cavallino rampante, che si presenta al via del weekend texano con la speranza di poter bissare un successo decisamente alla sua portata.