Valentino Rossi e Burgess: ecco la verità sul loro rapporto (FOTO)

Valentino Rossi e Jeremy Burgess (Instagram)
Valentino Rossi e Jeremy Burgess (Instagram)

MotoGP | Valentino Rossi e Burgess: ecco la verità sul loro rapporto (FOTO)

Prima dei Dall’Igna e dei Forcada in MotoGP c’era un solo uomo che faceva miracoli: era Jeremy Burgess. Da molti riconosciuto come uno dei migliori tecnici della sua generazione, per anni è stato accanto a Valentino Rossi negli anni del suo maggiore splendore.

Questo sino a quando Vale non ha deciso di sostituirlo con Silvano Galbusera. In tanti hanno ricamato su questo licenziamento e hanno parlato di frizioni tra i due che avrebbero portato ad un brusco allontanamento. Qualcuno ha anche ipotizzato che Burgess non credesse più nel talento di Tavullia, troppo avanti con gli anni ormai per giocarsela alla pari con i ragazzini che stavano arrivando dalle categorie minori.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Burgess e Valentino: torna il sereno

L’anno successivo all’allontanamento di Burgess Valentino ha sfiorato il Mondiale e per tre anni consecutivi si è assicurato il titolo di vice-campione del mondo. Nonostante ciò che si dica del loro rapporto però a quanto pare tra i due sembra essere ritornato il sereno.

Burgess infatti durante il GP australiano è passato a trovare Valentino Rossi che si è subito fatto un selfie con il suo ex tecnico e ha postato la foto su Instagram con la seguente didascalia: “Sempre un piacere incontrare il mio papà della MotoGP Jeremy Burgess“.

Antonio Russo

Rossi e Burgess (Instagram)
Rossi e Burgess (Instagram)