Tesla Model S Plaid, grave incidente sul circuito del Nurburgring

0
333
(websource)

Secondo i rapporti, la Tesla Model S Plaid rossa che sta testando al Nurburgring è stato coinvolta in un incidente che l’ha portata fuori gara.

Tesla ha testato almeno due diverse varianti del Model S Plaid al Nurburgring. È facile individuare le due varianti: una è blu e l’altra rossa.

Ora è stato riferito che la Model S rossa è stata coinvolta in un incidente lo scorso venerdì e non è stata vista in pista dopo l’incidente. Il pilota della Model S rossa, Thomas Mutsch, avrebbe testato la vettura sul bagnato, perdendo il controllo.

Non si sa nulla sull’entità del danno. Né vi è alcuna indicazione che Mutsch sia rimasto o meno ferito nell’incidente. Speriamo che Mutsch stia bene e aggiorneremo questo post quando sapremo qualcosa sulle sue condizioni.

Inoltre, Tesla ha ulteriormente modificato la Model S Plaid blu aggiungendo uno splitter anteriore e un enorme spoiler sul retro.

Non sono stati ancora rilasciati i tempi ufficiali prodotti dalle due vetture ma alcuni giri precedenti cronometrati a mano hanno fermato il tempo a 7:23; Tesla sosteniene che dovrebbe essere in grado di ridurre il tempo a soli 7:05 nei test di questo mese.