Meteo: freddo, vento, temporali e crollo termico per il ponte di Ognissanti

0
17175
Meteo
Meteo

Meteo: freddo, vento, temporali e crollo termico per il ponte di Ognissanti. Ecco cosa accadrà in Italia nei prossimi giorni.

Il ponte di Ognissanti porterà il primo, vero freddo sulle regioni italiane. Secondo quanto riporta il portale Il Meteo, da mercoledì 30 ottobre, la situazione climatica italiana cambierà portando freddo, vento e temporali.

Meteo, crollo termico per il ponte di Ognissanti: freddo, vento e temporali sull’Italia

Dopo un primo mese autunnale caratterizzato da temperature calde, il ponte di Ognissanti, come spiega Il Meteo.it, dovrebbe portare il primo freddo.

Mercoledì 30 ottobre, le regioni dell’Italia centrale saranno colpite da una forte ondata di maltempo caratterizzata da forti temporali specie su Toscana, Marche e in seguito verso Umbria, Lazio e Abruzzo. Fenomeni sparsi sono previste anche sulla Sicilia sulla Calabria e sul Salento, in Puglia. Il tempo sarà decisamente migliore, invece, sulla Sardegna e sulle altre regioni meridionali.

Giovedì 31 ottobre, invece, il freddo si sposterà al Sud portando un vero e proprio crollo termico, piogge, vento e temporali. Come si legge su Meteo.it, una nuova perturbazione che nella successiva notte provocherà la formazione di un vortice di bassa pressione sul medio Tirreno, in movimento poi verso Sud”.

Il maltempo non lascerà le regioni italiane neanche nella giornata di venerdì 1° novembre e nel successivo weekend. Novembre, dunque, porterà il primo freddo in Italia.

E’ arrivato, dunque, il momento di tirare fuori dall’armadio maglioni, sciarpe, giubbini e ombrelli. Dopo alcune settimane di autunno decisamente calde, il freddo ha finalmente deciso di arrivare in Italia. Tre perturbazioni cariche di maltempo porteranno il freddo su tutte le regioni italiani. Si prospetta, dunque, un novembre umido e con diverse piogge mentre a dicembre le precipitazioni saranno in linea con la media del periodo mentre la neve, a cause delle alte temperature di questo periodo, dovrebbe cadere solo a quote alte.