Matteo Salvini risponde a Fiorello: il botta e risposta

0
2081

Fiorello ha ironizzato sulle elezioni in Umbria e sul neo vincitore Salvini: il leader non ha fatto attendere la sua risposta.

Matteo Salvini Lega Fiorelllo
Il leader della Lega Matteo Salvini – FONTE FOTO: Getty Images

La vittoria di Donatella Tesei, candidata della Lega in Umbria, ha sollevato un vespaio. L’Umbria era tradizionalmente una regione di sinistra e così è stato fino alle ultime elezioni regionali, quando nel 2015 su 82 comuni il PD ne aveva ottenuti 89. Questa volta invece 86 sono andati alla Lega.

Se nei talk politici si sta analizzando il perché della sconfitta cocente da parte del Pd, che si è presentato in Umbria insieme all’alleato di governo, il MoVimento 5 stelle, in privato la polemica è stata spostata sul piano personale.

Fiorello ironizza su Salvini: la risposta del leader è spiazzante

Lo showman Fiorello, parlando delle elezioni in Umbria, ha fatto riferimento a un noto episodio di questa estate, in cui il leader leghista Salvini è stato ripreso in spiaggia mentre sorseggiava un mojito. “San Francesco ha iniziato a lacrimare mojito” ha ironizzato Fiorello.

Lo showman non è il solo ad aver fatto riferimento a questo episodio, che è da mesi che viene commentato, da politici e non, su tutti i social. Alcuni rivali politici di Salvini sono arrivati a definirlo un alcolizzato.

A Fiorello, e a tutti questi detrattori, ha risposto il leader della Lega in diretta con ‘Radio Rtl 102.5’. Matteo Salvini ha commentato che, nonostante la pressione alta e la colica renale degli scorsi giorni, gode di una salute simile a quella di molti italiani. Ha poi aggiunto’: “A Fiorello che rispondo?… A un sorriso si risponde con un sorriso. Poi da donatore di sangue…sono sotto controllo…e sono impossibilitato a usare e abusare alcune sostanze”.

Potrebbe interessarti anche: Un posto al sole, anticipazioni: Filippo mette a rischio il suo matrimonio

Teresa Franco