Tony Cairoli e Marc Marquez (Getty Images)
Tony Cairoli e Marc Marquez (Getty Images)

MXGP | Tony Cairoli: “Sfidare Rossi con le auto? Non mi interessa, vi dico perché”

Con i loro 9 titoli a testa Tony Cairoli e Valentino Rossi sono la massima espressione del motociclismo italiano. I due si conoscono grazie ad alcune frequentazioni in comune e si sono spesso sfidati durante alcuni eventi promozionali come il Rally di Monza dove entrambi hanno dato prova del loro grande talento.

La sfida tra i due sarebbe dovuta proseguire anche in questa stagione grazie alla 12 Ore di Abu Dhabi, ma Cairoli, che sta recuperando anche da un brutto infortunio che gli è costato il Mondiale, ha deciso di saltare questo evento.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Cairoli non sarà presente al Rally di Monza

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il talento di Patti ha così commentato questa sua scelta: “Questo tipo di gare di durata richiedono molta concentrazione e una grande preparazione, non sono ancora pronto per la 12 Ore. Sfidare Rossi? Onestamente non ci penso perché le auto non sono il nostro sport, anche se lui ha più esperienza nel GT”.

Tony Cairoli ha poi così concluso: “Quest’anno non farò il Rally di Monza, a fine novembre correrò in Toscana un rally tosto e importante per alcuni progetti futuri. A me piacciono i motori in ogni sua forma. Non so se avrò un futuro nel GT, devo fare maggiore esperienza e grazie a Lamborghini potrò fare altri test. In ogni caso, almeno per altri due anni sarò in MXGP“.

Antonio Russo