Giacomo Agostini e Marc Marquez (Getty Images)
Giacomo Agostini e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Agostini a Marquez: “Farò dei riti vudù, tu batterai tutti i miei record”

Per anni il record di 15 Mondiali di Giacomo Agostini è sembrato assolutamente inattaccabile. Il rider italiano, infatti, aveva corso in più categorie contemporaneamente e questo gli aveva permesso di giocarsi nello stesso anno più di un campionato e arrivare così alla ragguardevole cifra di 15 corone iridate.

Ora però quel clamoroso record sembra poter incredibilmente vacillare. Marc Marquez, infatti, pur avendo solo 26 anni è già a quota 8 titoli e si appresta, già dal prossimo anno, ad agguantare Valentino Rossi a quota 9.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez vuole anche il record di vittorie

Come se non bastasse il pilota di Cervera, dall’alto della sue 81 vittorie nel Motomondiale ha messo nel mirino un altro record quello dei successi che appartiene sempre a Giacomo Agostini che per 123 volte ha chiuso davanti a tutti. Proprio questo primato è, da sempre, uno dei pallini di Valentino Rossi, che attualmente è arenato a quota 115.

Dopo aver premiato sul podio proprio Marquez, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Giacomo Agostini ha così scherzato con lo spagnolo: “Da domani comincerò a fare dei riti vodoo. Sei bravissimo, sei una bestia credo che prima o poi mi porterai via i miei record di vittorie e Mondiali”.

Antonio Russo