Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez avvisa Lorenzo: “Questa moto vince e funziona”

Marc Marquez ha portato a casa la sua 11a vittoria stagionale. Un successo costruito, lo spagnolo infatti ha passato gran parte della gara alle spalle di Vinales, che sembrava avere il passo migliore, prima di piazzare la zampata vincente a poche curve del termine con il rider della Yamaha che si è steso non potendo così nemmeno replicare.

Come riportato da “Marca” il rider spagnolo ha così affermato: “L’ho detto quando ho vinto il Mondiale: l’obiettivo ora è chiudere a podio in tutte le gare. Oggi ho avuto una grande sfida perché la differenza con Maverick era molto grande. Per seguire Vinales oggi mi sono preso dei rischi, ma io sono così, ci provo sempre”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez vuole la Tripla Corona

Marc Marquez ha poi proseguito: “Non mi sono reso conto che Maverick era caduto. Ho difeso nelle ultime due curve come se lui fosse dietro di me. Non c’è un rivale contro il quale mi piace vincere di più, ogni weekend ho sempre lo stesso obiettivo: vincere. La Tripla Corona è molto importante per noi e io sto lavorando per questo, ma è difficile anche perché in Malesia le Ducati andranno forte”.

Infine il pilota di Cervera ha parlato di Lorenzo: “Lui sta attraversando un momento buio ed è il primo che ne vuole uscire. Su una MotoGP quando vai veloce ti diverti, quando via piano soffri. So che sia Honda che Jorge stanno lavorando per migliorare. Dalla nostra parte del box stiamo facendo il 100%. Questa è una moto che vince, una moto che funziona e continueremo così perché non sappiamo cosa ci sarà il prossimo anno”.

Antonio Russo