Jorge Lorenzo: “Ecco le falsità che hanno detto su di me”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Ecco le falsità che hanno detto su di me”

Jorge Lorenzo è apparso decisamente sofferente a fine gara. Lo spagnolo, infatti, pur aspettandosi una prestazione sottotono ha dovuto fare i conti con una realtà ancora più dura. Una gara di sofferenza pura, in cui l’ex Ducati ha sofferto tanto problemi con le gomme.

Come riportato da “Marca” Jorge Lorenzo ha così affermato: “Più o meno è successo ciò che mi aspettavo. Non avevo ritmo. Syahrin normalmente aveva più ritmo di me. Ho sentito che il lato sinistro del pneumatico scivolava tanto. Ho provato a ritardare il consumo, ma non è bastato. Non avevo trazione. Spero che questo sia un problema solo di questo circuito che è molto brutto per me”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo spera di non fare più una gara così

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Spero che a Sepang tornerò più o meno allo stesso livello in cui ero negli ultimi 10 giri di Motegi. Sicuramente sono quello che ha sofferto di più perché per affrontare il vento bisogna stare più bassi sulla moto con la testa pigiata sul davanti e quindi ci si sforza di più col collo”.

Infine Jorge Lorenzo ha risposto ad alcune voci che si erano diffuse recentemente nel paddock: “Questi articoli sono totalmente falsi. Non voglio cambiare il mio equipaggiamento, io non voglio cambiare l’equipaggiamento e non ho avuto problemi tecnici. C’è solo mancanza di fiducia e di risultati”.

Antonio Russo