Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo distrutto: “Aspettavo solo che finisse”

Jorge Lorenzo, nonostante le tante cadute ha chiuso comunque nuovamente nelle retrovie, solo 16°. Lo spagnolo sembra proprio non riuscire a trovare le misure con questa Honda, troppo lontana dal suo stile di guida.

Come riportato da “Sky Sport”, lo spagnolo ha così commentato a margine della gara: “Già dal venerdì sapevamo che sarebbe stata una gara molto difficile. Una gara molto speciale per me nell’aspetto negativo e così è stato”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo sconsolato a fine gara

Jorge Lorenzo ha poi continuato: “Il primo giorno non c’era vento, quindi quello mi ha aiutato un po’. Quando ha cominciato il vento è andata peggio, più vento c’era e peggio andava. Con le condizioni fredde la moto scivolava sin dal primo giro. Abbiamo provato a salvare il pneumatico sinistro, ma sin dal primo giro scivolava”.

Il rider iberico ha poi così concluso: “Andava sempre peggio e non potevo fare altro che aspettare la fine. Molto male, un risultato pessimo. Il mio peggiore da quando sono rientrato dopo Assen”. Insomma il pilota iberico sembra soffrire molto questa moto che scivola tanto e non gli dà quella sicurezza di cui avrebbe bisogno per girare ai suoi livelli.

Antonio Russo