Bottas, schianto pauroso: finisce a muro e distrugge la Mercedes (VIDEO)

La Mercedes di Valtteri Bottas distrutta dopo le qualifiche del Gran Premio del Messico 2019 di F1 (Foto dal profilo Twitter ufficiale della F1)
La Mercedes di Valtteri Bottas distrutta dopo le qualifiche del Gran Premio del Messico 2019 di F1 (Foto dal profilo Twitter ufficiale della F1)

F1 | Bottas, schianto pauroso: finisce a muro e distrugge la Mercedes (VIDEO)

La buona notizia arriva in coda: Valtteri Bottas è stato controllato al centro medico dell’autodromo Hermanos Rodriguez e ha ricevuto il via libera dei medici. Il portacolori della Mercedes sta bene, nonostante l’incidente di cui sia stato protagonista sul finale delle qualifiche del Gran Premio del Messico abbia lasciato tutto il pubblico con il fiato sospeso.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il finlandese si è schiantato all’ultima curva Peraltada, prima arrivando largo e poi finendo dritto contro il muro, sul quale ha strisciato per tutta la lunghezza. L’impatto è stato violentissimo: ben 17 G sul fisico del pilota, che dunque è stato precauzionalmente controllato dai medici. Ma, come detto, per fortuna non ha riportato alcuna conseguenza.

La vettura, al contrario, è stata letteralmente distrutta, soprattutto sulla parte anteriore, e i meccanici saranno chiamati a fare gli straordinari per ripararla in tempo per la gara di domani. “La macchina è pesantemente danneggiata. Stiamo valutando esattamente che lavoro dovrà essere completato in modo che possa correre”, ha spiegato un portavoce della Freccia d’argento.

Per via dell’incidente, Bottas ha vanificato il suo ultimo tentativo delle qualifiche, dovendosi accontentare della sesta posizione finale in griglia di partenza.