
F1 | Bottas, schianto pauroso: finisce a muro e distrugge la Mercedes (VIDEO)
La buona notizia arriva in coda: Valtteri Bottas è stato controllato al centro medico dell’autodromo Hermanos Rodriguez e ha ricevuto il via libera dei medici. Il portacolori della Mercedes sta bene, nonostante l’incidente di cui sia stato protagonista sul finale delle qualifiche del Gran Premio del Messico abbia lasciato tutto il pubblico con il fiato sospeso.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Il finlandese si è schiantato all’ultima curva Peraltada, prima arrivando largo e poi finendo dritto contro il muro, sul quale ha strisciato per tutta la lunghezza. L’impatto è stato violentissimo: ben 17 G sul fisico del pilota, che dunque è stato precauzionalmente controllato dai medici. Ma, come detto, per fortuna non ha riportato alcuna conseguenza.
A nightmare end to qualifying for Valtteri Bottas!
But thankfully he is okay 👍#MexicoGP 🇲🇽 #F1 pic.twitter.com/TakzoATo2i
— Formula 1 (@F1) October 26, 2019
La vettura, al contrario, è stata letteralmente distrutta, soprattutto sulla parte anteriore, e i meccanici saranno chiamati a fare gli straordinari per ripararla in tempo per la gara di domani. “La macchina è pesantemente danneggiata. Stiamo valutando esattamente che lavoro dovrà essere completato in modo che possa correre”, ha spiegato un portavoce della Freccia d’argento.
Per via dell’incidente, Bottas ha vanificato il suo ultimo tentativo delle qualifiche, dovendosi accontentare della sesta posizione finale in griglia di partenza.
It can all unravel in the blink of an eye 😱
A welcome sight to see Valtteri out of the car 👍#MexicoGP 🇲🇽 #F1 pic.twitter.com/EyAdqkA7rY
— Formula 1 (@F1) October 26, 2019