Giacomo Agostini (Getty Images)
Giacomo Agostini (Getty Images)

MotoGP | Agostini ne è sicuro: “Marquez è l’unico talento in MotoGP”

Giacomo Agostini ha letteralmente dominato la propria Era vincendo 15 Mondiali e lasciando solo le briciole ai propri avversari. In tanti sono pronti a scommettere che proprio il suo record potrebbe presto vacillare sotto i colpi di Marc Marquez che a 26 anni è già a quota 8 titoli.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’ex pilota ha così dichiarato: “Marc è l’unico talento di questa epoca e non è vero che la Honda è fatta su misura per lui. Un’azienda lavora per tutti, non solo per un pilota. Poi naturalmente la messa a punto personale fa la differenza. Con tutto il rispetto per i piloti, mancano i grandi talenti”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Agostini: “Quartararo sta impressionando”

Agostini ha poi proseguito: “La storia di ogni sport dice che non ci sono mai tanti talenti insieme. Un Muhammad Ali, un Maradona, un Pelè non nascono tutti i giorni. Negli ultimi tempi era nato quel ragazzo, Agostini, poi è nato Valentino Rossi e ora c’è Marquez. Certo vorremmo tutti vedere i grandi talenti tutti insieme, io per prima certe volte sogno di poter correre contro di loro”.

Infine Ago ha così concluso: “In questo momento Quartararo sta impressionando. La cosa importante però è che non lo portino dalle stalle alle stelle e viceversa. Deve essere lui bravo a scegliere le persone che vuole vicino a sé. Spero che qualcuno lo prenda presto sottobraccio e lo porti dove merita”.

Antonio Russo